CANTALOOP COPERTINA
CANTALOOP

A proposito di noi

Cantaloop

Cantaloop birrificio minimo inizia la produzione di birra artigianale nel 2013 a Cantalupo nel Sannio in provincia di Isernia. E’ lì che, con uno sguardo attento e rivolto verso le ultime frontiere del settore, malti, luppoli e lieviti si combinano con le acque provenienti dalle sorgenti del Matese, creando un armonia di odori, sapori e sensazioni capaci di stupire. Grazie a poche, minime, fasi di lavorazione la preziosa miscela di materie prime si trasforma nella ricca bevanda che, una volta fermentata, acquisisce caratteri distinti e speciali per ognuna delle nostre ricette originali! I riferimenti delle birre, tutte ad alta fermentazione, sono dei più disparati e prendono spunto dagli stili più diffusi nel mondo.

Per tutti coloro che “il Molise non esiste”, il Birrificio Cantaloop dimostra non solo la sua esistenza ma anche la sua bontà. Una piccola realtà in provincia di Isernia, a Cantalupo nel Sannio, paesino alle pendici dei monti del Matese. A volerla e realizzarla è stata la coppia Paolo Perrella ed Elide Braccio. Laurea in Chimica per lui e in Scienze della comunicazione per lei, dunque produzione e marketing a braccetto hanno dato più voce alla regione meno conosciuta d’Italia.

Gioca in modo evidentemente autoironico con il toponimo della propria località d’appartenenza (Cantalupo, comune di 700 abitanti in provincia d’Isernia), questo marchio molisano che, nel momento del debutto sulla scena del movimento artigianale, correva l’anno 2013, sceglie per sé il battesimo (in un inglese giocosamente maccheronico), di Cantaloop. Menti dell’operazione Paolo Perrella e la compagna Elide Braccio; che definiscono il loro un “birrificio minimo” (3 ettolitri la capacità della sala cotte su singolo ciclo d’ammostamento; 220 la prestazione stimata su base annua); e che, dal 2015, vedono la loro produzione dotarsi di un canale di somministrazione diretta, il beer-pub “Maltolà”. Quanto all’assortimento stilistico delle etichette in catalogo, la gamma si compone di referenze assai variegate nell’ispirazione, tra riferiomenti al Belgio, alla Germania, alla Gran Bretagna e agli Stati Uniti.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Via Taverna 18, Cantalupo nel Sannio (IS)
0865814297 – 3476226139
paoloperrella@gmail.com